Stampa

1° Torneo di Natale Minivolley e Palla Rilanciata

Scritto da ric. Postato in EVENTI

Star Volley ha partecipato con numerose squadre al "1° Torneo di Natale Minivolley e Palla Rilanciata" il 21 dicembre 2014 al Palasport "Le Caselle" di Arezzo.

L'ottimo evento organizzato dal Comitato Provinciale della FIPAV, dall'arbitro Marcello Alivernini e dal tecnico Federale Enrico Brizzi ottiene un ottimo risultato, i dati ufficiali parlano di una partecipazione che sfiora 400 giovanissimi atleti tra i 5 e i 10 anni e circa 12 società partecipanti della Provincia di Arezzo oltre al piacevole ospite Tifernum Pallavolo di Città di Castello.

Sono ormai 2 anni che questo evento viene organizzato in primavera mentre il 2014 ha visto la 1° edizione della manifestazione che precede di pochi giorni il Natale.


E' un momento di puro divertimento dove tutti i piccoli atleti possono giocare le loro prime gare ufficiali in un contesto di puro divertimento senza alcuna pressione dovuta al raggiungimento di un qualunque risultato sportivo.
Tutti i giocatori al termine del Torneo hanno ricevuto una medaglia sia come stimolo per il futuro sia come ricordo di una manifestazione che ogni anno vede un aumento di iscritti.
L'obiettivo del Presidente Provinciale Sig. Tiziano Silei è quello di organizzare un evento nelle piazze o nel parco del Comune di Arezzo cosicché anche quei bambini che non praticano questo sport abbiano la possibilità di provarlo mettendo a loro disposizione dei campi dove si possano divertire.
Tutti noi auspichiamo che anche le Amministrazioni Pubbliche insieme al CONI collaborino per poter realizzare questo evento all'aperto.

Le nostre società, Star Volley Arezzo e Marciano Volley, hanno partecipato al 1° Torneo di Natale di Minivolley e Palla Rilanciata con 10 squadre per un totale di poco più di 40 atleti.