Stampa

U14F Marciano 2014/15 vince il Primavera

Scritto da ric. Postato in EVENTI

Il nostro Under 14 Femminile - Marciano Volley - vince il campionato provinciale UISP Primavera dopo un anno di sacrifici e un buon andamento anche nel campionato provinciale FIPAV.

Dopo l'uscita ai quarti di finale dal campionato FIPAV, ci siamo resi conto di avere un buon potenziale, ma non sfruttato fino in fondo in quanto il team era stato composto mischiando atlete provenienti da due squadre e per lo più di età con un anno in meno rispetto al campionato.
Il campionato fipav è quindi servito al coach Mantovani a mettere le basi per un gioco di squadra più stabile e sicuro. Il campionato Primavera è partito subito bene e nel nostro girone solo una squadra ci rivaleggiava.

Arrivati primi del girone solo per differenza punti siamo partiti per le final four al palazzetto di Stia dove abbiamo visto le nostre ragazze concentrate come non mai. In evidenza capitan Neri che ha trascinato la squadra alla vittoria mettendo in crisi le avversarie con una raffica di ottime battute, Conti che ha messo a segno quasi tutti gli attacchi e Cappioli in regia quasi impeccabile (benissimo anche a muro). Naturalmente anche il resto della squadra si è comportato bene, mettendo a frutto tutto quello che è stato imparato nella stagione.

La finalissima è stata 3-0 con merito e soddisfazione senza dar modo di controbattere alle avversarie.

La classifica:

1)  Marciano Volley (star volley)
2)  Montevarchi
3)  Volley 88 Chimera
4)  Tegoleto volley

 

La squadra presente alle final four: Neri, Cappioli, Conti, Marchi, Marignani, Enrichetti, Cardini, Corsini, Botarelli, Gepponi, Valentini.