Stampa

Finali nazionali giovanili UISP 2015

Scritto da ric. Postato in EVENTI

L'under 14 Marciano Volley, dopo aver vinto il campionato uisp Primavera, accede alle Finali Nazionali Giovanili UISP che si svolgono tutti gli anni a Rimini, quest'anno dal 2-5 luglio. Organizzare una trasferta di 4 giorni per atlete ed accompagnatori non è mai facile, ma per società, dirigenti e allenatore è il sacrificio ha dato una grande soddisfazione.

Quattro giorni di gran caldo hanno visto la squadra di coach Mantovani andare avanti a tutti nel proprio girone. Poi, sul più bello, un problema col segnapunti  ci vede costretti a ripetere una partita già vinta. La rigiochiamo la sera stessa e la rivinciamo.

Questo però ci spezza un po' il fiato e non riusciamo a superare i quarti di finale come speravamo. La nostra con 5 partite alle spalle perde sul fronte della lucidità contro una squadra con sole 3 partite giocate (perchè nel girone più corto).

Resta un po' di amaro in bocca, forse avremmo potuto andare un po' più avanti, ma l'allenatore e la società sono comunque molto soddisfatti per le prestazioni ottenute.

L'ultimo giorno, oltre alle finali, ha previsto una bellissima premiazione con tutte le squadre partecipanti in cui, con onore, è stato issata la bandiera italiana con tanto di inno nazionale.

Un grande Brave va a tutte le ragazze che sono venute fin là, e un grosso ringraziamento va agli accompagnatori che si sono spostati con noi.

La squadra di Rimini è stata la seguente: Neri, Conti, Rossi, Marchi, Lolli, Cappioli, Marignani, Enrichetti, Cardini, Corsini, Gepponi, coach Mantovani.