Stampa

Star Volley vince la seconda divisione femminile

Scritto da Gianluca Brancalenti. Postato in Notizie

PALLAVOLO 2 DIVISIONE FEMMINILE

La vittoria contro il Volley Levane per 3 a 1 ha permesso alle atlete aretine dell’ A.s.d Star Volley di mettere al sicuro il primato in classifica, conquistando la promozione al campionato di categoria provinciale di 1° divisione femminile.
Il risultato, maturato con una giornata di anticipo rispetto al termine del calendario delle gare, è stato il frutto di una stagione sportiva caratterizzata da un forte impegno sia da parte del Consiglio Direttivo che delle atlete.


Probabilmente, ad inizio campionato, in pochi avrebbero scommesso su una società che si affacciava nel panorama provinciale del volley per la prima volta, ma la costanza e l’esperienza nel settore di alcuni dirigenti e giocatrici hanno reso possibile l’impresa.
La vittoria della prima squadra rappresenta sicuramente uno stimolo in più per non perdere di vista l’obiettivo che questa realtà si è posta sin dall’inizio: investire nella creazione e nel potenziamento del settore giovanile.
Nonostante la Star Volley sia la società di pallavolo più giovane della Provincia d Arezzo, da subito si è voluta contraddistinguere per l’attenzione rivolta alla formazione tecnica di bambini e ragazzi, con tre allenamenti settimanali per i più piccoli e quattro per gli adolescenti.
Da sottolineare infine, l’attività svolta con le scuole per la promozione della pallavolo, all’interno di un percorso educativo sportivo che vede la Star Volley impegnata anche come C.A.S (Centro di Avviamento allo Sport).
Tra i progetti in cantiere per il futuro, la società sta lavorando per la formazione di una squadra maschile.